Alcuni Trucchi per Valorizzare i Propri Pregi Fisici e Nascondere i Difetti

I Segreti per Vestirsi nel Modo Migliore

Spesso non riusciamo a resistere alla tentazione di acquistare un abito che, indossato dal manichino, ci appare splendido, ma su un corpo in carne ed ossa fa un effetto diverso! I capi d'abbigliamento ci attraggono in maniera quasi irresistibile, alle volte facendoci smarrire la razionalità...come se possedessero poteri magici. In effetti i vestiti hanno poteri speciali: ci fanno sentire eleganti, ci fanno ammirare dagli altri e alle volte riescono a farci sembrare più snelle...vediamo come...


Le Pieghe
Gli abiti a pieghe sono vivaci, sbarazzini e di frequente riproposti dalla moda, non sempre però sono semplici da indossare! Le pieghe devono infatti essere posizionate in maniera strategica per far risaltare la bellezza del corpo. Ad esempio se sono discrete e sistemate lungo la vita rendono la figura più snella, mentre una gonna a pieghe aumenta i volumi, facendoci apparire inevitabilmente meno snelle.
Le Fantasie
Tendenzialmente gli abiti a tinta unita tendono a farci apparire più filiformi, in particolare se neri o comunque scuri.

È risaputo, inoltre, come le linee orizzontali siano difficili da indossare dal momento che inevitabilmente ingrossano le nostre forme e come quelle verticali sortiscano l'effetto opposto. Dovremmo quindi indossare sempre abiti gessati? Non è detto, si possono scegliere ad esempio alcuni accessori, come una sciarpa da far scendere delicatamente lungo il corpo, che garantiscono un ottimo impatto visivo.
I tessuti e l'Aderenza
Vi sono tessuti che aiutano a farci apparire più snelle, mentre altri come il velluto o il tweed che tendono ad aumentare i volumi. Anche l'aderenza dei vestiti sortisce il medesimo effetto, basti pensare a come i vestiti non sagomati e senza forma uccidano la silhouette al pari di quelli eccessivamente attillati. Gli abiti che si collocano a i due estremi opposti sarebbero pertanto da evitare, seppure quelli larghi ci sembrino comodi e quelli aderenti sexy.
La Gonna
È scontato riaffermare la libertà conquistata da ogni donna di indossare gli abiti che preferisce e con i quali si sente a proprio agio. Al di là di questo fondamentale principio, possiamo ricordare come una gonna che arriva sotto al ginocchio tenda a slanciare la silhouette, sempre che sia aderente al punto giusto, mentre la mini nasconde ben poco!
I Pantaloni
Anche per i pantaloni la lunghezza è fondamentale ed ogni persona può constatare come i simpatici pinocchietti tendano ad ingrossare i corpi. L'ideale sarebbe prediligere pantaloni lunghi con una linea diritta, magari accompagnati da scarpe col tacco che garantiscono il giusto apporto di femminilità?
La scollatura
L'equilibrio tra sensualità e volgarità è sempre effimero ed alle volte insidioso?La scelta del reggiseno è assai importante per ogni donna, sia essa maggiorata oppure no. Per le prime un reggiseno a balconcino svolge la duplice funzione di contenere e sostenere, mentre per le seconde un push up potrebbe rappresentare la soluzione ideale.
Ricordiamo, inoltre, come una scollatura a V metta in risalto il decolletè e ciò resta valido anche per le donne meno prosperose. Un altro stratagemma per far risaltare le rotondità ed allo stesso tempo apparire snelle consiste nello scegliere delle giacche che si abbottonino sotto il seno, magari indossate con un'elegante camicia con qualche bottone slacciato?
La Vita
90-60-90 sono i canoni tradizionali, ma coloro che non rientrano in tali misure possono prediligere i pantaloni a vita bassa e dalla linea dritta che tendenzialmente slanciano la figura...provare per credere!
Le Pettinature e gli Accessori
Anche la pettinatura ha il suo peso nel farci sentire a nostro agio ed apparire più snelle, ad esempio i capelli lisci tendono ad assottigliare l'ovale del viso così come gli orecchini pendenti. D'altra parte un carrè, anche se liscio, può tendere ad ingrossare il viso e lo stesso vale per la frangia, ma naturalmente questi sono consigli generali ed ogni persona deve trovare il modo di portare i capelli che meglio si adatti ai propri gusti!